Quante volte avete visto nella vostra città dei cartelloni pubblicitari strani e/o divertenti? L’industria della pubblicità è un mondo interessante ed intrigante. I grafici pubblicitari cercano spesso di giocare con le nostre menti per farci usare determinati prodotti. Questo è lo scopo di una pubblicità, si sa.

Ciò che forse pochi sanno, è che esiste un sacco di lavoro dietro ogni campagna pubblicitaria, a partire delle ricerche sul settore industriale di appartenenza e al modo di analizzare i gusti del consumatore. E, decisamente, non si tratta di un lavoro facile. Tuttavia, al fine di catturare l’attenzione del pubblico (ovvero la caratteristica vitale di ogni pubblicità), essa dovrà essere estremamente creativa.

Certo, se la grafica pubblicitaria in questione è posta su una rivista, sarebbe più facile per il consumatore vederla: ma se fosse posta su dei grandi cartelloni pubblicitari su una strada? I cartelloni pubblicitari di grandi dimensioni, a maggior ragione, devono cercare di esprimere il massimo della creatività. Questo perché, a velocità sostenute, l’automobilista non può assolutamente permettersi di guardare altro che la strada di fronte a lui!

15 Cartelloni Pubblicitari Molto Creativi

A questo proposito, eccovi quindici grandi esempi di cartelloni pubblicitari incredibilmente creativi che riescono sicuramente a catturare l’attenzione di chi li guarda.

1. All You Can Eat

cartelloni pubblicitari

2. Allstate Insurance

3. Anonda Milk

4. Axe

5. Berger

6. Check The Gas!

7. Coca Cola

8. Croops Paints

9. Craftsman Tools

10. Denver Water

11. HairClub

12. Martor Solingen

13. McDonald’s

14. Victoria’s Secret

15. PowerHouse Gym