La stampa del packaging

Probabilmente, il termine packaging a molti non dirà nulla! Ma, negli ultimi anni, è molto diffuso l’uso di riferirsi all’imballaggio di una merce con il termine inglese packaging, che ha però un contesto più ampio, perchè non si riferisce solo alla materialità dell’imballaggio, ma anche ai suoi aspetti più immateriali che riguardano il processo produttivo, industriale […]

Loghi famosi: quanto sono costati?

Nell’articolo di oggi tratteremo un argomento molto interessante e ai più sconosciuto: il costo di alcuni dei loghi più famosi e importanti del mondo! Vi assicuro che non riuscirete a credere che alcuni sono costati tantissimo mentre altri….neanche un centesimo! Logo Accenture     COSTO: $ 100.000.000 Il nuovo logo Accenture fu creato dalla Landor […]

Lo Stile Vintage nel Logo Design

La parola vintage o retrò significa letteralmente “a ritroso” in latino e questo è esattamente il tipo di espressione che rappresenta: uno stile vecchio che una volta era popolare e culturalmente significativo, ma che da allora ha avuto un brusco calo di popolarità. I più grandi marchi di design con uno stile retrò sono stati realizzati fra il 1950 […]