La stampa del packaging

Probabilmente, il termine packaging a molti non dirà nulla! Ma, negli ultimi anni, è molto diffuso l’uso di riferirsi all’imballaggio di una merce con il termine inglese packaging, che ha però un contesto più ampio, perchè non si riferisce solo alla materialità dell’imballaggio, ma anche ai suoi aspetti più immateriali che riguardano il processo produttivo, industriale […]

Loghi Generici vs Loghi Minimalisti: Differenze

L’approccio “semplificato” o minimalista può essere applicato a qualsiasi campo o settore. Questo principio cardine del design è stato introdotto per la prima volta dall’ingegnere americano Kelly Johnson. E la grafica è uno di quei settori che ha “adottato” questo approccio, in particolare nel logo design. Con tanta concorrenza in giro, i designers si sforzano […]

Loghi famosi: quanto sono costati?

Nell’articolo di oggi tratteremo un argomento molto interessante e ai più sconosciuto: il costo di alcuni dei loghi più famosi e importanti del mondo! Vi assicuro che non riuscirete a credere che alcuni sono costati tantissimo mentre altri….neanche un centesimo! Logo Accenture     COSTO: $ 100.000.000 Il nuovo logo Accenture fu creato dalla Landor […]

Lo Stile Vintage nel Logo Design

La parola vintage o retrò significa letteralmente “a ritroso” in latino e questo è esattamente il tipo di espressione che rappresenta: uno stile vecchio che una volta era popolare e culturalmente significativo, ma che da allora ha avuto un brusco calo di popolarità. I più grandi marchi di design con uno stile retrò sono stati realizzati fra il 1950 […]

10 bellissimi esempi di brochure design

Per un qualsiasi business, avere una brochure bella e creativa è molto importante ai fini del marketing. Però, creare una brochure “attraente” che riesca a distinguersi dalle altre non è semplice! Spesso questi opuscoli risultano essere noiosi e molto simili tra loro, rischiando così di venire facilmente dimenticati dopo pochissimo tempo. L’obiettivo principale di una […]