Come Scegliere Le Parole Chiave Per Il Vostro Sito Web

Un aspetto importante dell’ottimizzazione dei motori di ricerca è l’uso di parole chiave. Infatti, parole chiave appropriate, possono notevolmente migliorare il posizionamento del vostro sito web sui motori di ricerca. La loro scelta, però, dovrà essere fatta accuratamente: il successo del vostro sito dipenderà anche da questo! Le parole che si scelgono faranno una grande differenza su internet, perché quelle non competitive non saranno molto ricercate dai naviganti. Vediamo ora qualche consiglio utile.

parole chiave

Per prima cosa, pensate ad un elenco di parole direttamente correlate con il vostro business o che sono già presenti sulla vostra home e in un motore di ricerca per parole chiave come i seguenti:

Ottimizzate Le Vostre Parole Chiave

Strumenti come Word Tracker e il Keyword Tool di Google, vi possono aiutare a determinare quali parole chiave dovranno essere ottimizzate. Al fine di ottimizzare il vostro sito per i motori di ricerca per parola chiave scelta, come ad esempio: “Milano Dolci Italia o Dolci Milano (città / paese)”. Non cercare di raggiungere più località con una sola pagina! Queste parole chiave sono particolarmente utili per i siti di “e-commerce”, perché è probabile che siano richieste da parte degli utenti che sono facciano questo tipo di ricerca: “Comprare Dolci Milano”.

Quando si scrivono le parole chiave, NON dovete:

  • scrivere “centinaia” di parole chiave per pagina (10 parole/frasi sono sufficienti);
  • utilizzare le stesse parole chiave più e più volte su ogni metatags per pagina;
  • usare parole chiave che non appartengano al contenuto delle pagine.

Seguendo queste semplici regole aiuterete i vostri clienti a trovarvi, ma soprattutto a trovare quello che stanno cercando. Quindi, organizzate il vostro sito web in modo tale che il numero più alto (10.000) prodotti / servizi vengano prima di quelli di conteggio inferiori (5.000). Il conteggio delle parole chiave vi darà un’idea di come sarà necessario strutturare le vendite su vostro sito e il percorso di risposta dei clienti. Il sito dovrà avere sempre dei grandi contenuti e parole chiave su più pagine che descrivano i migliori prodotti/servizi del vostro business.

Vuoi conoscere il posizionamento del tuo sito? le parole chiavi che portano maggiori visite e quelle potenziali? Considera di acquistare uno di questi pacchetti

Leave a Reply

Your email address will not be published.