Domande Frequenti

LOGO DESIGN

GRAFICA PUBBLICITARIA

WEB DESIGN

COLORI


Logo Design

Quando inizierete a lavorare sul mio progetto?

Inizieremo a lavorare sul progetto appena riceveremo l’ordine e il pagamento annesso.

Quanto tempo ci vuole prima che possa vedere le prime proposte?

Le prime proposte vi saranno inviate entro 2-5 giorni lavorativi dopo il ricevimento del pagamento, a seconda del pacchetto scelto.

Come mi invierete le proposte?

Le prime proposte saranno inviate via mail in formato jpeg o png.

Quante modifiche posso chiedere al logo scelto?

Offriamo modifiche illimitate sulla proposta scelta.

Cosa devo fare se non mi piacciono le prime proposte di logo?

Nel caso non trovi le prime proposte di tuo gradimento, dovresti effettuare un’integrazione scegliendo lo stesso pacchetto o un altro a tua scelta.

Cosa succede se ho una mia idea per il design del logo?

Le idee del cliente sono sempre gradite! Tutte le idee o richieste per il vostro progetto si possono indicare direttamente compilando il modulo in sede di ordine iniziale o contattandoci via mail o telefono. Si prega di essere il più specifici possibile.

Il mio business ha già un logo. Posso effettuare un restyling?

Si, tra le nostre offerte esiste anche quella per il “restyling”.

Qual è la differenza tra un’immagine aziendale e un’illustrazione?

Le immagini aziendali, intese come logotipo/logo iconico, sono molto semplici (es. logo stilizzato) e ciò le rende più uniche e memorabili. Un’illustrazione è un immagine dettagliata e complessa (es: mascotte).

Create anche loghi per prodotti o nomi?

Sì , creiamo qualsiasi tipo di identità grafica.

Fate illustrazioni?

Sì, creiamo illustrazioni. Per ordinare una illustrazione grafica nella pagina dove si ordina il logo (https://weblogo.it/ordina-logo/) dovresti scegliere il pacchetto Gold o superiore.

Effettuate servizi di Naming?

Certo. Il servizio denominato “naming” consiste nella creazione di nomi e slogan moderni ed accattivanti per la vostra nuova attività, ma anche per servizi o prodotti. Per la creazione del nome dovrete contattarci preventivamente.

Chi possiede i diritti sul logo?

Tutti i diritti di ciò che creiamo per i nostri clienti….appartengono ai nostri clienti. Ovviamente, per ottenerne il copyright, il logo andrà registrato dal cliente presso l’ufficio Brevetti della Camera di Commercio dove ha sede l’attività in questione.


Grafica Pubblicitaria

Realizzate design di flyers e brochures?

Certo, realizziamo e stampiamo brochures.

Fate stampe?

Sì, offriamo anche servizi di stampa (biglietti da visita, brochures, locandine, volantini ecc.)

Quanti grafici lavorano in Weblogo.it?

Il nostro team si compone di 3 grafici professionisti con esperienza pluriennale nel settore. Ma ci avvaliamo anche del supporto di grafici professionisti freelance.

Quali software vengono utilizzati?

Lavori professionali richiedono software professionali. Noi di Weblogo.it utilizziamo i prodotti della linea Adobe (Illustrator, Photoshop, InDesign, Acrobat X Pro, Fireworks, Dreamweaver ecc.)

Cosa s’intende per file vettoriale?

I file vettoriali sono dei file che è possibile ridimensionare, scalare, e modificare senza che perdano in qualità o in risoluzione.

Quali metodi di pagamento accettate?

Accettiamo pagamenti attraverso Paypal/Carta di Credito o bonifico bancario anticipato.


Web Design

Realizzate siti web?

Certo, realizziamo diversi tipi di siti web (vetrina, e-commerce, 4 pagine, 10 pagine).

Cosa è un E-Commerce?

Un e-commerce è un sito internet dove si vendono prodotti e servizi online.

Cosa è un sito “vetrina”?

Un sito vetrina è una pagina web che non ha scopi commerciali o comunicativi immediati, ma serve semplicemente per presentare i prodotti e i servizi offerti dall’azienda rafforzando solo la percezione del brand aziendale. Non si parla quindi di aree che si aggiornano di frequente o di sezioni di notizie o informazione. Praticamente, è una sorta di “biglietto da visita” o brochure online di un’azienda.

Offrite la registrazione del dominio e/o servizi di hosting?

Certo, questi servizi sono compresi nella nostra offerta web.


Colori

Cosa sono i colori Pantone?

Il sistema Pantone è stato messo a punto negli anni ‘50 per poter classificare i colori e “tradurli” nel sistema di stampa a quadricromia CMYK (ciano, magenta, giallo e nero) semplicemente grazie a un codice. I colori, con i relativi codici, sono quindi inseriti in un catalogo (denominato in italiano “mazzetta”) dove è possibile “sfogliarli” e selezionarli. A differenza del CMYK o del RGB, il codice pantone è un codice arbitrario composto da due campi, nel primo dei quali può essere presente una parola (ad esempio “RED” -rosso-) o un numero di due cifre che si riferisce alla famiglia di appartenenza (es. 18 per la famiglia dei Rossi). Per i colori più comuni è disponibile anche una definizione più classica.

Qual è la differenza fra colori CMYK e Pantone?

Il CMYK è una tecnica di stampa in quadricromia che è ampiamente utilizzata nelle nostre stampanti di casa ma anche nella stampa industriale. Pro: relativamente meno costosi, sono in grado di stampare in quantità illimitata di colori e possono essere stampati anche sul computer di casa . Contro: i colori non sono molto nitidi e quasi sempre saranno in diverse tonalità (è infatti molto difficile da controllare la luminosità e la saturazione dei colori ogni volta che vengono stampati!), richiedono un’ottima calibrazione della stampante. In conclusione, il CMYK è preferibile per la stampa in più di 3 colori. E non è la soluzione migliore per la stampa di articoli da cancelleria. Il Pantone, invece, è una tecnica di stampa a colori utilizzata solo nelle tipografie professionali . Pro: i colori sono molto nitidi e sempre precisi per ogni stampa; possono essere stampati in grandi quantità, anche su carta spessa e superfici diverse. Contro: non è la soluzione più economica, perché diventa molto costoso se vengono utilizzati più di 3 colori. E’ più indicato per le stampe professionali. In conclusione, il Pantone è la tecnica più consigliata per le stampe di alta qualità.

Quale colore è meglio utilizzare per la stampa?

Si consiglia di utilizzare colori Pantone. Si tratta di uno standard utilizzato da ogni tipografia al mondo. I colori delle vostre stampe coincideranno ai colori che precedentemente avevate scelto nella “mazzetta pantone” .

Non hai trovato una risposta esauriente? Contattaci