5 Usi Particolari Del Colore Nel Logo Design

Ricerche recenti hanno dimostrato che il colore viene “registrato” dal cervello prima ancora delle immagini o del carattere. Ciò significa che tutte le teorie riguardanti la psicologia del colore per il branding devono essere leggermente riviste! Alcuni settori hanno palette di colori familiari ad essi associati. Il blu, ad esempio, riesce a trasmettere sensazioni di calma, […]

4 Esempi Di Design Fallimentari

Il design è un processo continuo di problem solving. Spetta sempre al designer trovare infatti la soluzione migliore per il brief del cliente, nei tempi giusti e rientrando nel budget prefissato. Quando riesce a far questo, sono tutti felici. A volte però, il processo non è così lineare. Nei paesi anglosassoni è spesso usata l’espressione […]

9 Consigli SEO Per Web Designers

Un design attraente e user friendly è fondamentale per qualsiasi attività commerciale che desidera trovare il successo online. Ma un sito web passerà inosservato se non comparirà nelle prime posizioni di un motore di ricerca. Il problema di molti web designers moderni è che danno troppa importanza all’estetica del sito cercando di dargli un aspetto […]

Storia Del Logo Abarth

Abarth è una delle più prestigiose case automobilistiche italiane operante nel settore delle corse (assieme a Ferrari e Alfa Romeo). Fondata nel 1949 a Torino dall’ingegnere austro-italiano Karl Abarth e da Armando Scagliarini, la società fu poi acquisita dalla Fiat nel 1971, che alla fine ne fece il suo “reparto corse”. Come Enzo Ferrari, anche […]