10 Temi Gratuiti per WordPress

WordPress è considerato universalmente la migliore piattaforma software di “personal publishing” e Content Management System (CMS) al mondo. Sviluppata in PHP, consente la creazione di un sito internet formato da contenuti testuali o multimediali, che sono facilmente gestibili ed aggiornabili anche da dispositivi mobili. Ad oggi, la comunità WordPress è molto grande. Sto parlando di migliaia di designer e sviluppatori, decine di migliaia di blogger e milioni di utenti, che contribuiscono ogni giorno allo sviluppo della piattaforma con nuove idee ed innovazioni.

E, un modo molto popolare per fare questo, è sicuramente il design e lo sviluppo di temi WordPress disponibili per il download gratuito. Il loro utilizzo rappresenta un ottimo modo per dar nuova vita ad un blog o ad un qualsiasi altro tipo di sito web senza investire ulteriore denaro. E una volta che il sito è attivo e funzionante, non c’è nulla che impedisca la loro “dissezione”…costruendo su di loro e imparando da loro.

Migliori Temi Gratuiti WordPress

In questo articolo ho selezionato alcuni dei migliori temi WordPress ad uso gratuito, secondo la categoria di appartenenza e se sono stati realizzati tramite un responsive design (una tecnica di realizzazione di siti web e progetti web mobile o comunque capaci di adattarsi alle diverse risoluzioni, come ad esempio quelle di smartphone o tablet).

Se conoscete altri ottimi temi gratuiti WordPress, vi invito a segnalarceli nella sezione commenti. 

1. Flozo

CATEGORIA: Business

RESPONSIVE:

2. Parallax One

CATEGORIA: Siti Web generici

RESPONSIVE:

3. ColorMag

CATEGORIA: Blog, Magazine

RESPONSIVE:

4. Clean Retina

CATEGORIA: Blog, Siti Web generici

RESPONSIVE:

5. Mia Italloni

CATEGORIA: Ristorazione, Siti Web Generici

RESPONSIVE:

6. Xenastore

CATEGORIA: e-Commerce

RESPONSIVE: No

7. Responsive

CATEGORIA: Siti Web generici

RESPONSIVE:

8. Hueman

CATEGORIA: Blog, Magazine

RESPONSIVE: Sì

9. _ArchiTekt

CATEGORIA: Siti Web generici, Design, Blog, Portfolio

RESPONSIVE:

10. Blog-o-Folio

CATEGORIA: Blog, Portfolio

RESPONSIVE: No

Leave a Reply

Your email address will not be published.