Scommetto che a molti di voi piacciono le moto e specialmente le belle moto! E qual è l’azienda motoristica sinonimo di bellezza e particolarità dei suoi modelli? Naturalmente la Harley Davidson! Nell’articolo di oggi daremo così uno sguardo alla storia del logo Harley Davidson. Dal primo logo dell’azienda fino a quello corrente. Verificheremo i cambiamenti, i significati e la storia completa del logo Harley Davidson.

Era il 1901, quando un giovane di appena 21 anni, sognò un motore unico che avrebbe cambiato il mondo! Quel giovane era William S. Harley. Il motore era di 7,07 cavalli (116cc) e fu utilizzato inizialmente per alimentare una bicicletta! Nei due anni successivi, William Harley e il suo amico di lunga data Arthur Davidson avrebbero armeggiato con la loro piccola bicicletta alimentata con un motore. Poi, nel 1903, William, Arthur, Henry Melk e Walter Davidson iniziarono a migliorare la progettazione del motore ed elaborarono un motore più grande che aveva più potenza di quello precedente. Fu questo nuovo motore che sarebbe diventato il primo motore del primo prototipo di moto Harley Davidson! L’8 settembre 1904, la prima motocicletta Harley Davidson gareggiò in una gara motociclistica di Milwaukee che si tenne allo State Fair Park. La moto era guidata da Hildebrand Edward e si classificò al quarto posto. Questa fu la prima apparizione documentata di una Harley Davidson nei documenti storici.

Il primo logo Harley Davidson fu creato nel 1910….

Il primo logo Harley Davidson è molto conosciuto come il logo “Bar and Shield” (barra e scudo).

Logo 50° anniversario Harley Davidson…

Nel 1953, Harley Davidson festeggiò i suoi 50 anni nel mercato motociclistico, che le hanno fatto assumere una posizione dominante nel settore. Per celebrare questo traguardo storico, la Harley Davidson creò questo logo.

Logo 1965

Logo 100° anniversario Harley Davidson…

Nel 2003, Harley Davidson ha celebrato il suo 100 ° anniversario con un logo speciale per commemorare l’evento storico. Questo logo è caratterizzato dal classico “Bar and Shield” design con sotto delle ali decorative, il numero 1903 sul lato sinistro e il 2003 sul lato destro con un grande 100 sottostante. Questo è stato uno dei miei loghi Harley Davidson preferiti!

Logo 105° anniversario Harley Davidson..

Nel 2008, Harley Davidson ha spento 105 candeline sulla torta di compleanno! Per celebrare questi 105 anni di successi, l’azienda ha cambiato il design del loro logo. L’impostazione classica della “barra e scudo” è stata inclusa all’interno di un cerchio con accanto un set di ali. Sono solo 3 le moto disponibili con questo logo: la Dyna Fat Bob, Rocker e Rocker C!