Pagina 12 di 12

Come Un Logo Professionale Può Aiutare La Crescita di Un’Azienda

Uno dei problemi principali nell’iniziare un’attività è la necessità di attirare i clienti. Quindi, dopo il business plan, sarà necessario mettere insieme una strategia di marketing che inevitabilmente…

11 Consigli per Realizzare una Brochure di Successo

Un opuscolo o brochure (termine importato dalla lingua francese) è uno stampato composto da un numero limitato di pagine e destinato alla propaganda di attività commerciali, eventi ed…

Logo Design Intelligente – Lo Spazio Negativo

La creazione di un logo efficace è, probabilmente, una delle cose più complicate da fare per un designer. Esso richiede un ampio studio della società e del suo…

Il Minimalismo Nel Logo Design e La Sua Importanza

Quando si tratta di loghi, il minimalismo non è qualcosa che viene in mente automaticamente, a causa di quanto il logo deve “incapsulare” e trasmettere agli spettatori. Infatti,…

Le Leggi Della Percezione Visiva Secondo La Scuola della Gestalt

Nella composizione grafica, nell’illustrazione, nella fotografia, nel cinema, nella pittura e diciamo in quasi tutte le forme d’arte visiva, la strutturazione dell’opera non può prescindere da alcune regole…

Come Creare Una Carta Intestata Efficace

Esiste una grande differenza tra il vedere una carta intestata standard e una che mette in mostra un design accattivante. La carta intestata, come il logo o una…

La Temperatura del Colore nelle Composizioni Grafiche

Altro aspetto importantissimo del colore, che ogni grafico ed ogni artista deve conoscere, è quello della “temperatura del colore“, ossia la distinzione tra colori caldi e colori freddi…

La Teoria del Colore nella Grafica e Nell’Illustrazione

Nella grafica, come in tutte le altre applicazioni artistiche, l’uso del colore è fondamentale per veicolare il concetto dell’opera oppure il suo messaggio pubblicitario. Il colore, infatti, è un…